Lo shopping è uno degli hobby più diffusi, ma non è sempre giusto praticarlo in modo sfrenato. Ci sono dei segni dello Zodiaco che ne vanno matti, ognuno per ragioni diverse. Fuori la classifica e dei consigli utili per non inquinare.
Ognuno ha delle passioni e dei passatempi che rendono le giornate meno pesanti, ma alcune attività possono essere dannose per l’ambiente. Lo shopping è una di queste, a causa delle risorse sfruttate e delle fonti utilizzate per rispettare i tempi di produzione del sistema capitalistico dove la moda dura una stagione. Ecco perché parliamo dei segni colpevoli del loro vizio, sia per fornire le previsioni del giorno, ma anche per dare qualche consiglio green per continuare a godere del loro hobby in modo ecosostenibile.
Come già detto, lo shopping in tutte le sue sfaccettature, crea della felicità in alcune persone. Ma bisogna fare attenzione, perché è colpa di alcune multinazionali se il pianeta e l’umanità è sempre più sfruttata da un metodo di produzione che mira solo a soddisfare i capricci delle mode last minute.
Sarebbe bene approfittare delle occasioni come i vestiti di seconda mano, quelli vintage, e tutti quelli ai quali si dà una seconda vita. Non si tratta di comprare prodotti scadenti, ma tutto il contrario. Perché le mode diventano obsolete in modo molto più rapido che in passato, e proprio per questo dobbiamo correre ai ripari.
Ecco dei consigli per gli amanti della pratica, specialmente per aiutare e non danneggiare madre natura.
I 3 segni colpevoli di amare troppo lo shopping!
Diciamo che sapere chi sono i segni matti per lo shopping non stupisce molto, poiché ce li si aspettava, ma non solo. C’è comunque della sorpresa, e questo risiede proprio nel loro modo di vivere in maniera maniacale l’attività. Non tutti lo fanno per curare l’esteriorità, alcuni lo fanno per soddisfare un ego di potenza, ed altri semplicemente per aver svolto anche questa attività da veri campioni. Già dalla descrizione si intuisce di chi si parla.
La Bilancia è il segno più raffinato dello Zodiaco, perché il suo senso della moda è sopraffino! La si riconosce subito in mezzo alla mischia, perché conosce tutti i trend del momento, e lo shopping per questo protagonista è un’arte. Consiglio green: la giornata è ottima perché il segno è sul podio, specialmente sul fronte finanziario. Visto che il senso del gusto è al massimo, sarebbe un’ottima idea acquistare una macchina da cucire a scarso compendio energetico per far sì che il segno posso realizzare secondo il proprio gusto tutti i vestiti che desidera. Anche perché, è lui che detta la moda!
L’Ariete è un abile consumatore, infatti più che essere pazzo per lo shopping, ama acquistare prodotti utili a prezzi convenienti! Fa di tutto per sentirsi al meglio, e il fatto di aver comprato prodotti senza spendere troppo, lo fa sentire molto orgoglioso di sé. Consiglio green: le previsioni dicono che il segno oggi non è proprio al top, diciamo che più che sfortuna, si tratta di errori di analisi. Mai essere affrettati, e per questo amico dello Zodiaco è difficile. Sarebbe bene informarsi sul mercatino dell’usato vicino casa, è un ottimo modo per soddisfare sia la passione per lo shopping economico, sia per non danneggiare la natura. Due piccioni con una fava!
Il Leone è il segno che per eccellenza è il più vanitoso, quindi di conseguenza non vuole, deve essere sempre al massimo dello splendore! Deve essere il più affascinante, quindi di conseguenza non possono mancare i capi che acquista con grande frenesia nei negozi. Consiglio green: l’oroscopo afferma che la giornata è al top, perché al primo posto, con la creatività al massimo. Allora, è un ottimo momento per appassionarsi allo shopping sostenibile, stilando la lista dei negozi che realizzano abiti con prodotti riciclati, ci sono solo vantaggi.