Vuoi conoscere i metodi adatti a far scendere dal piedistallo quei segni che in termini di saccenza e superiorità sovrastano lo Zodiaco? Scopriamo chi sono, quali pregi hanno, e come possono contribuire a rendere il mondo più green.
Il piedistallo indica il loro stato di superiorità su tutto e tutti, condizione che non dovrebbe mai esistere in nessun settore. Ci sono persone più brave di altre, ma non per questo è d’obbligo vantarsi oppure sentirsi chissà chi. La legge del più forte non vale se si vive in una società organizzata in un sistema fatto di norme dirette alla buona convivenza. Infatti, bisogna ricordarle a questi amici, i quali spesso finiscono per dimenticarsele e si battibeccano con tutti.
Questo modus operandi finisce per generare una condizione di esclusione ed emarginazione, oltre che di conflitto perenne. I segni sul piedistallo sono davvero abili in ciò che amano e credono, infatti il vantarsi e il sentirsi importanti non va criminalizzato, ma è altro l’aspetto da contrastare.
E’ il fatto di sentirsi chissà chi, situazione che li porta ad allontanarsi dalla mischia. Ciò non è un buon esempio di solidarietà, anzi è un passo indietro nel vivere comune. Di contro, possono con la loro ambizione essere dei validi sostenitori di cause, come quella dell’attivismo ambientale, che portano fino in fondo con le loro grandi qualità.
Scopriamo chi sono e come agiscono, soprattutto come agiranno in relazione all’oroscopo del giorno.
I segni da “piedistallo” ecco come rispondergli a tono
Rispondere loro a tono, non significa innestare le basi di un litigio, ma fargli assumere la consapevolezza che con la prepotenza nei rapporti umani non si va da nessuna parte. Il modo migliore per canalizzare questa energia e forze è nel raggiungimento di validi obiettivi, e loro possono farcela. Conosciamoli meglio e scopriamo quali possono essere le attività ecosostenibili del giorno.
Il Leone è considerato il Re dello Zodiaco, di conseguenza può non essere lui sul piedistallo? Il suo ego è il più eccentrico, intuitivo e competitivo, di conseguenza farlo sentire in difetto comporterà la sua ira. Molto autocritico, finisce per aggredire chiunque lo faccia sentire da meno, perché sotto sotto si sente vulnerabile e non vuole darlo a vedere. Quindi, la sua reazione è l’aggressività! Consiglio green: la tensione regna sovrana, infatti il segno si sente insicuro. Affrontare tutto però è fondamentale, così ricaricarsi con una corsa adrenalinica in montagna o in spiaggia, è l’ideale per ricaricarsi.
Il Capricorno è sul piedistallo per una ragione ben precisa: sa organizzare tutto, perché criticarlo? Non accetta chi si azzarda a dire anche soltanto mezza parola sul lavoro che ha impiegato nell’organizzare qualcosa, persino una semplice uscita. Reagisce in maniera altezzosa non perché si senta il capo, ma perché ha studiato così a fondo i minimi particolari, che niente può andare storto. Consapevole delle sue doti, diventa gelido, e ti guarda dall’altro verso il basso. Consiglio green: isolarsi non è sempre il massimo, ma data la penultima posizione, forse evitare i battibecchi è necessario. Andare a fare l’eremita in un luogo zen è il massimo, ma nel concreto basterebbe iniziare a meditare su sé stessi.
I Gemelli hanno un istinto naturale per il piedistallo, si sentono i primi che possono calpestare il podio, perché sono i più intelligenti. Non temono rivali, dalla risposta pronta, non hanno bisogno di chi gli dica che vanno bene, perché loro sono adatti a qualsiasi contesto e situazione. Saccenti doc per il loro intelletto, è difficile fargli capire i loro errori. Anzi, pensano di aver sempre ragione, ma ad averla sempre non si va in nessuna direzione se ci si esclude dal mondo intero! Consiglio green: godersi il momento di fortuna è la cosa giusta a fare, è al primo posto! Così, mettersi a disposizione per il prossimo, magari interessandosi al tema green e condividerlo con amici e familiari, renderà tutti più consapevoli. Il fascino che esercita il segno quando parla, è una calamita!