Il+segreto+del+vero+risparmio%3F+Attento+a+questo+dettaglio+nei+supermercati
ecoculturait
/segreto-ripsarmio-dettaglio-supermercati/amp/
Zero Sprechi

Il segreto del vero risparmio? Attento a questo dettaglio nei supermercati

Hai mai notato questo dettaglio nei supermercati? È un’abitudine molto comune e potrebbe farti ottenere un enorme risparmio. Ecco come

Andare a fare la spesa al supermercato sta diventando un incubo per i consumatori italiani. L’aumento del prezzo delle materie prime sta facendo schizzare verso l’alto tutti i prodotti. Il conflitto tra Russia e Ucraina ha fatto esaurire velocemente le scorte di grano provenienti dall’est, costringendo i produttori a rivolgersi altrove, spesso pagando le materie prime a prezzi più alti.

Foto: Canva

La conseguenza è un costante aumento di quasi tutti i prodotti che troviamo ogni giorno tra gli scaffali del supermercato. La ricerca del risparmio è ardua, anche se esistono dei metodi piuttosto efficaci per fare una spesa di qualità, limitando le uscite. È proprio ciò che proveremo a scoprire oggi insieme alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ci concentreremo proprio sugli scaffali del supermercato, c’è un dettaglio che forse non hai mai notato che potrebbe farti risparmiare tanti soldi.

Aumento dei prezzi? Il segreto del risparmio è tra gli scaffali

Oggi ci occuperemo dell’altezza degli scaffali. Ti sei mai chiesto perché arrivano proprio ad una determinata altezza? I prodotti dei marchi più pubblicizzati attirano maggiormente la tua attenzione. Li conosci, ti fidi e li acquisti. Hai mai notato che sono posizionati sempre all’altezza del tuo sguardo? L’altezza media dello scaffale che contiene i prodotti di marca è sempre 1,70 metri. Centimetro più, centimetro meno.

Foto: Canva

E perché i cioccolatini e i dolci sono posizionati in basso? Anche qui c’è una scelta di marketing precisa. Sono messi nello scaffale più basso per attirare l’attenzione dei bambini, notoriamente golosi di dolci. Un altro metodo che i supermercati usano per farti spendere di più è spostare ciclicamente i prodotti da un reparto all’altro. In questo modo, sarai costretto a vagare per gli scaffali e potresti acquistare dei prodotti che pensavi di portare a casa.

Cosa fare per evitare di cadere nella trappola? La decisione più intelligente da prendere è quella di compilare una lista della spesa e seguirla in maniera dettagliata, senza cedere alle tentazioni. Controlla sempre i volantini, sia quelli che trovi nella cassetta della pubblicità che quelli online, potrebbero suggerirti alcune offerte di prodotti di qualità.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago