Esiste un magnifico sentiero sospeso tra gli alberi. Una passerella immersa nella natura, la più lunga del mondo. Scopriamo subito insieme dove si trova.
Sono tantissime le persone che amano vivere esperienze nuove e sempre diverse. Anime avventurose alla continua ricerca di luoghi incredibili in grado di generare emozioni e sensazioni ineguagliabili.
La natura è da sempre una grande fonte di ispirazione per l’uomo, soprattutto quando si tratta di trascorrere momenti di una così elevata intensità. Questo perché, il mondo naturale, è ricco di innumerevoli panorami stupefacenti, viste mozzafiato ed elementi che nell’insieme formano paesaggi incredibili.
Vedute inimmaginabili che ogni avventuriere che si rispetti, desidera ammirare con i propri occhi. A tal proposito, è nato un nuovo e spettacolare modo per scoprire uno dei lati più autentici della natura.
In uno dei Paesi più genuini e selvaggi della Terra, la Svizzera, a Luglio 2021 è stato inaugurato: il Senda Dil Dragun. Si tratta di una passerella immersa e sospesa nella natura, la più lunga del mondo.
In italiano, il nome originale può essere tradotto con “sentiero del drago” poiché, attraversando questo straordinario ponte, si ha come la sensazione di sperimentare una sorta di volo del drago.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>>> Ciclovia dei Parchi: ecco dove poter fare 500 km di passeggiata in bicicletta
Una passeggiata attraverso il sentiero sospeso più lungo del mondo
Il Senda Dil Dragun è una passerella costruita interamente di legno. È lunga quasi 2 chilometri ed è sospesa ad un’altezza di circa 30 metri. Si trova nel sud-est della Svizzera ed è il sentiero, sospeso nella natura, più lungo del mondo.
Questa lunga passerella collega due meravigliosi e antichi villaggi: il Laax Murschetg e il Laax Dorf.
Fare una passeggiata attraversando il ponte sospeso si può rivelare una fantastica esperienza sensoriale. Ogni viaggiatore può godere di una vista mozzafiato. Da quell’altezza, si può guardare il mondo da una prospettiva completamente differente.
Un’immersione totale nella natura, accompagnata dal canto degli uccelli e dai suoni primordiali di un ambiente sano e genuino. Inoltre, lungo il percorso, sono stati installati dei display tecnologici.
Questi raccontano, in modo interattivo ai viaggiatori interessati, la storia della fauna e della flora del territorio. Infine, il cammino si conclude arrivando dall’altro lato in cui, ad attendere i visitatori, si trova la possente Torre di Murschetg.
LEGGI ANCHE >>>> I 5 posti più belli dove provare gli sport d’avventura in Italia
Ma non è finita qui! Se credete che questa esperienza non possa soddisfare al 100% la vostra curiosità, allora non potete perdere l’avventura successiva.
Proprio all’interno della torre, è stato costruito uno stupefacente scivolo a spirale. Una discesa incredibile, di ben 73 metri che attraversa in modo verticale l’intera foresta.
Parliamo di un vero e proprio lancio nella natura, a corpo libero e alla massima velocità. Adesso, non resta che scendere…se ne hai il coraggio.