Bere la pipì si o no? Andiamo subito al sodo, perché la verità lascia senza parole. La scienza non mente mai, ma condivide delle verità a volte difficili da capire.
Conoscere il corpo umano è fonte di consapevolezza, specialmente quando le informazioni da scoprire non sono così scontate. L’idratazione è fondamentale, è risaputo che il corpo sia fatto per la maggior parte d’acqua, ma non solo. E’ necessario anche ingerirne una certa quantità per mantenere l’organismo in ottimo stato. Così, ci si domanda se per stare bene si debba ingerire solo l’H2O oppure ci sia qualcos’altro sotto.
Sei pronto a scoprire se si può bere o meno la pipì? Innanzitutto, è bene affermare che fonte di idratazione migliore dell’acqua non esiste, niente può paragonarsi alla fonte di vita più importante che ci sia.
Proprio per questo dovremmo averne maggior cura, ed eliminare qualsiasi spreco. Al di là di ciò, dobbiamo comprendere cosa accadrebbe qualora ingerissimo della pipì, e se soprattutto si può fare.
Bere la pipì? Arriva l’inedita verità
Quanto è disgustosa la possibilità di bere la pipì? Nelle antiche culture celtiche il gesto era considerato quasi sacro, poiché conferiva dei nutrienti e delle proprietà cosmetiche eccellenti per il corpo umano. Arrivati a questo punto è giusto rispondere, e la risposta che nessuno si aspetta è che berla con comporta nulla nel nostro organismo. La ragione è tutta da scoprire, ecco cosa accadrebbe.
Bere pipì non renderà più belli né sbiancherà i denti come pensavano un tempo le popolazioni iberiche. Ti starai chiedendo cosa c’entrino questi personaggi sopra rappresentati? Non hanno quasi nulla in comune, se non un singolo aspetto.
Hai capito di cosa si tratta? Si tratta del fatto di trovarsi in casi del tutto estremi, e nei quali non c’è acqua! Quindi, visto che bere la pipì non comporta alcun miglioramento estetico, sarà fondamentale diffondere però l’informazione che berla può salvare la vita.
Infatti, ci sono situazioni nelle quali non si dispone di acqua potabile, ed è risaputo che non bevendo si possa morire. Addirittura, allungherebbe la vita secondo la medicina ayurvedica! L’ex Premier Morarji Desai ha difeso la pratica del suo Paese di berne un bel bicchiere ogni mattina.
Insomma, ogni popolo ha la sua cultura, la quale va rispettata. In occidente una condizione del genere è impensabile, a meno che non ci si ritrovi in punto di morte! Questo perché seppur il 95% di pipì sia composto da acqua, il restante 5% contiene potassio, sodio e cloro che assunti in eccesso possono causare gravi danni alla salute.
Non tutti sono d’accordo sulla condizione salvifica che genera la pipì, lo stesso manuale di sopravvivenza dell’esercito americano lo vieta, ma alcuni superstiti sono sopravvissuti proprio grazie ad essa.
Che dire? In casi estremi, estremi rimedi!