Modello di città medievale, Siena è nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco. Bella d’estate e bella d’inverno, ecco cosa si può visitare se abbiamo intenzione di fare un viaggio nelle sue meravigliose terre.
Terra ricca di storia, Siena è una delle mete importante per il turismo italiano. Non c’è da meravigliarsi di questo tipo di scelta. Città bella da vivere in tutte le stagioni, in inverno ancora più godibile grazie alla calma e alla tranquillità che non ha in estate.
È conosciuta in tutto il mondo per il grande patrimonio artistico e storico e per il suo arredamento urbano che si rifà all’eta medievale. E poi non dimentichiamoci il famosissimo Palio.
Nel 1995 è diventata Patrimonio dell’umanità nelle liste dell’Unesco che l’ha definita un “capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati per essere adattati all’interno della struttura urbana”.
Contornato da colline verdeggianti, regala a chi la visita dei paesaggi spettacolari. Passeggiare nei suoi terreni immersi nella natura è fonte di infinito relax. Per non parlare del buon cibo che si può gustare e all’ottimo vino che offre.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…