Da consumare a colazione oppure a merenda, uno smoothie fatto in casa è sempre l’ideale per fare il pieno di nutrienti. Uno spuntino a base di frutta o di verdura, sano, colorato e super delizioso. Ecco tutti i migliori consigli!
Lo smoothie è estremamente salutare e gustoso. Si può preparare utilizzando della frutta o della verdura a piacere. È un concentrato multivitaminico e a basso contenuto calorico che ti assicura l’assunzione di moltissimi nutrienti davvero preziosi.
Si tratta di una bevanda deliziosa, ideale anche per chi sta seguendo una dieta. Assumerla può regalare sensazioni gratificanti grazie al suo sapore dolce e zuccherino.
Un vero toccasana per l’organismo e per l’umore senza neanche il rischio di incorrere in un aumento dell’apporto calorico. Preparare questa bibita in casa è semplice, veloce, servono davvero pochi ingredienti e tutti di facile reperibilità.
Un drink sano, colorato, fresco e dalla consistenza perfetta. Una volta assaggiato, diventa davvero difficile farne a meno. Una bibita davvero eccezionale e ricca di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali. Un salubre spuntino che non può assolutamente mancare durante la giornata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Kefir d’acqua: la bevanda probiotica che puoi preparare in casa
Una bevanda ideale per ogni gusto ed occasione
Lo smoothie ha avuto origine in America come alternativa al classico frullato a base di latte. Infatti per questa speciale bevanda, viene utilizzata solamente la frutta, la verdura e il ghiaccio.
Senza nessun altro ingrediente o zucchero aggiunto. Per preparare questo delizioso drink multivitaminico occorre solamente un frullatore e tanta fantasia. È davvero semplice, veloce e si può tranquillamente realizzare in casa.
Non esistono limiti alle ricette. Ognuno è libero di creare gli abbinamenti che preferisce, anche quelli più assurdi e strani. Alla base dello smoothie, solitamente ci sono frutti dal gusto abbastanza neutro come le mele, le pere o le banane. La stessa cosa se si decide di utilizzare della verdura.
Tutti ingredienti soft che vengono poi accostati ad altri dal sapore più intenso e deciso, ad esempio l’ananas, il mango oppure l’arancia. Il gusto predominante dipende esclusivamente da un fattore soggettivo. Per rendere il tutto più accattivante, è possibile aggiungere anche delle spezie o delle erbe particolari.
DA NON PERDERE >>>> Latte vegetale come si produce? | Una chicca per gli amanti della cucina salutista
Alcuni abbinamenti infallibili
Questi sono alcuni abbinamenti infallibili, amati dalla stragrande maggioranza dei consumatori di smoothie. Si tratta di accostamenti semplici con ingredienti che si legano alla perfezione tra loro.
Il risultato? Una bevanda gustosa ed impeccabile, per dare un giudizio non resta che provarli.
Ecco alcune deliziose combinazioni:
1) Smoothie antiossidante:
- Mela, carota, arancia.
2) Smoothie digestivo:
- Mela, carota, zenzero.
3) Smoothie detox:
- Cetriolo, pomodoro, mela.
4) Smoothie antistress:
- Pera, sedano, carota.
LEGGI ANCHE >>>> Sapete cos’è il latte d’oro? Una bevanda che potrebbe allungarci la vita
Adesso, dai sfogo alla tua fantasia! Realizza il tuo smoothie personale, salutare e dal sapore inconfondibile da gustare durante la giornata!