Soffri di insonnia? Ecco il trucchetto cinese che ti salva la vita

Se proprio non riesci ad addormentarti e l’insonnia ti assale devi provare questo metodo cinese che funziona davvero e ti salva la vita.

Se anche tu hai problemi a prendere sonno e l’insonnia proprio è man problema grave, allora stai per leggere l’articolo giusto.

insonnia
Foto da Canva

Anche se ci mettiamo a letto stanchi ed esausti facciamo fatica ad addormentarci. Purtroppo c’è una motivazione a questo problema e in molte sono le persone che ne soffrono. Non abbiate timore però perché il rimedio esiste. Siccome dormire bene è fondamentale per il benessere dell’organismo, è molto importante fare di tutto per preservare il nostro sono.

Per metterci a letto in maniera rilassata, ci possiamo rivolgere alle arti provenienti dall’Asia. E’ il caso di Giappone e Cina, paesi che in tecniche di rilassamento hanno d insegnare a tutti. In particolare esiste un metodo della medicina tradizionale cinese che consente di alleviare tensione e stress. Si tratta di una tecnica efficace che, se adoperata ne modo giusto, conduce a risultati strabilianti: vediamola meglio.

Metodo cinese per addormentarsi subito: come combattere l’insonnia?

State pensando a yoga o metodi alternativi che permettano di rilassare la mente? No, questa volta il rimedio è del tutto di verso e parte proprio dal corpo: vediamolo nel dettaglio.

insonnia
Foto da Canva

Avete mai sentito parlare di pediluvio? Ebbene sì basta mettere i piedi in acqua particolare per alleviare tensioni e stress presenti nel nostro copro. L’acqua deve essere arricchita con oli essenziali, erbe aromatiche e bucce di frutta. Un altro elemento importante è il sale di Epsom, un toccasana contro lo stress che però difficilmente è reperibile nel nostro Paese.

Come fare? basta preparare una bacinella con oli essenziali che aiutano a stimolare l’olfatto come quello di lavanda e camomilla. Molto utili anche l’olio al bergamotto e quello di mandarino che servono per alleviare stress e mal di testa. Poi ci sono piante aromatiche che rilassano come le foglie di tiglio e quelle di lampone, che regolano la pressione sanguigna mando è alta e infine la salvia.

Infine, come suggerisce il sito Greenme, possiamo aggiungere il frutto del giuggiolo ovvero i datteri cinesi. Si trovano in Asia, ma si vendono in Occidente da sempre e hanno un alto contenuto di saponine e flavonoidi. Servono per rendere al minimo i livelli di stress e in questo modo aiutano a prendere sonno. Il relax arriverà in men che non si dica con questo metodo cinese.

Gestione cookie