Come può un luogo meraviglioso come il mare essere lo scenario di un crimine così efferato? Ebbene, le vacanze sfociano in una vera tragedia: trova il bambino scomparso in meno di un minuto.
Non c’è tempo da perdere, un bambino è stato rapito durante la vacanza al mare con i genitori. Nella storia sei presente anche tu, e con il tuo spirito d’iniziativa e l’amore per i rompicapi, potrai trovare la soluzione in pochissimo tempo. Applica le tue conoscenze ed abilità, vedrai che dimostrerai di essere abile e sveglio.
La vicenda inizia con te che hai deciso di passare le vacanze al mare, poiché lo stress dell’anno ti ha consumato molte energie. Così, tra un tuffo ed un drink, ti appisoli a mezzogiorno sotto il sole infuocato, ma vieni improvvisamente svegliato da urla che mettono i brividi: un farabutto ha rapito un bambino!
Così, con le tue forze ti metti in gioco, e cerchi di venirne a capo informandoti su quanto accaduto. La famiglia Stevenson soggiorna nel bungalow accanto al tuo, e si accorgono che il bambino è scomparso solo la mattina con i suoi indumenti, completo verde e cappello.
Il bambino ama giocare a calcio, infatti come già detto porta sempre con sé il berretto della sua squadra preferita, ma non gli dispiace neanche il mare, per cui è facile trovarlo in acqua. Tra i sospettati ci sono tre persone:
A- un insegnante di chimica, con tanto di libri e formule, che si dedica alle ricerche su alcune componenti e sostanze del luogo;
B- un ragazzo con la passione per lo stile della street art, fatto di jeans a vita bassa e cappelli, ed abile a fare i graffiti;
C- l’inserviente di turno in quel giorno, il quale porta spesso con sé l’occorrente per fare le pulizie;
Allora, hai individuato quale tra i presenti per un piccolo dettaglio, è individuato come il colpevole? Scorri l’articolo per vederli in foto e scoprire la soluzione.
Soluzione test rapimento in mare: ecco il colpevole!
Ho deciso di darti un aiuto, osserva con attenzione la foto qui condivisa prima di rispondere, perché sono i dettagli a fare la differenza. I personaggi sopra citati sono i sospettati perché si aggirano nei pressi del bungalow, e i loro alibi non sono poi così solidi. Analizza con attenzione il caso del bambino rapito al mare, ti è chiaro chi è il criminale?
Non ci sono dubbi, lo spirito d’osservazione è fondamentale quando si tratta di mettersi in gioco. I tre personaggi sopra illustrati sono diversissimi, ed è proprio nel loro stile che devi cercare la risposta esatta.
Il colpevole è il ragazzo con la passione per la street art all’opzione B!
E’ lui che ha rapito il ragazzo, perché se osservi con attenzione la foto, è l’unico con un cappello! I genitori ti avevano informato che era proprio questo oggetto ad essere il preferito del bambino. Il rapitore lo ha indossato senza problemi.
Ci sei arrivato da solo? Ricorda che per scovare gli indizi ci vuole spirito d’analisi, continua così e risolvi più rompicapo possibili.