Un caso molto curioso: due sorelle gemelle hanno sposato due fratelli gemelli e i loro figli (seppure cugini) sembrano anche loro gemelli! Ecco dove è successo.
La genetica non smette mai di stupirci e, se unita alle casualità della vita, può regalare sorprese davvero inaspettate! Sono già noti alcuni casi di fratelli gemelli che hanno scelto di stare insieme a sorelle gemelle, ma quello che è successo negli Stati Uniti ha dell’incredibile.
E’ accaduto a due giovani coppie americane composte dalle sorelle gemelle Brittany e Briana Deane e dai fratelli gemelli Josh e Jeremy Salyers. Praticamente identici, i fratelli omozigoti si sono sposati con le sorelle omozigote e ora abitano nella stessa casa in Virginia.
I quattro si erano incontrati a un raduno di gemelli: le due coppie si sono poi innamorate e non si sono più lasciate. Così, successivamente, hanno scelto di celebrare le loro nozze lo stesso giorno: il 5 agosto 2018.
Entrambe le coppie, poi, hanno avuto un figlio maschio a pochi mesi di distanza: Jett e Jax. E , udite udite, anche loro sono identici nonostante siano in realtà cugini! Anche la genetica lo ha confermato: secondo quanto riferito dalle due mamme sui social, i due bimbi sono “fratelli genetici completi e multipli quaternari“.
Lo strano caso dei gemelli
E proprio sui social queste due famiglie, che condividono praticamente tutto dal Dna alla casa, sono diventate presto dei veri e propri vip. Sono seguitissimi sul proprio account Instagram @salyerstwins, dove hanno quasi 200 mila follower.
Un caso che ha davvero dell’inverosimile: possiamo solo immaginare la confusione in casa quando i sei gemelli (di cui due “quasi gemelli”) si ritrovano tutti assieme. Nonostante si impari col tempo a distinguersi, infatti, la stessa famiglia Salyers scherza su questo fatto attraverso immagini e video che posta quotidianamente sull’account condiviso.
Anche nel programma tv Entertainment Tonight dove la famiglia era ospite, Jeremi (uno dei due papà gemelli) ha detto: “Mi sento come se fossi anche il papà di Jett, e penso che mio fratello senta lo stesso istinto nei confronti di mio figlio Jax. Cresceremo i bambini insieme come una grande famiglia”.
Jett è nato a gennaio 2021, mentre Jax è arrivato ad aprile dello stesso anno. Tecnicamente i due bimbi sono cugini, ma oltre all’impressionante somiglianza fisica condividono anche gli stessi momenti nella stessa casa. Una bella famiglia allargata, quindi, che sta regalando delle meravigliose immagini anche ai follower attraverso i social: la condivisione tra i gemelli, dopo tutto, pare quasi scontata!