L’aumento delle materie prime ha mandato in crisi molte famiglie. Ecco alcuni trucchi su come fare la spesa settimanale con soli 20 euro
I prezzi delle materie prime sono schizzati verso l’alto e le famiglie italiane fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Fare la spesa è diventata una vera e propria impresa e ognuno ha il suo metodo preferito per effettuare gli acquisti. C’è chi compra tutto nello stesso posto, risparmiando sul carburante ma spendendo qualcosa in più alla cassa; c’è chi segue le offerte sui volantini, perdendo molto più tempo e finendo spesso nel traffico cittadino.
Qual è il metodo migliore per fare la spesa? Forse non lo sai, ma c’è un modo per fare la spesa dell’intera settimana spendendo soltanto venti euro, nonostante gli aumenti e le difficoltà degli ultimi mesi. Si tratta di un metodo collaudato e infallibile. Prendi carta e penna e segna tutti i passaggi che dovrai rispettare. La tua vita cambierà radicalmente dopo aver letto questo articolo.
Come fare la spesa settimanale con venti euro
Si può fare la spesa settimanale con soli venti euro? Assolutamente sì, ecco cosa devi fare. La carne rossa costa al massimo 25 euro al chilo, comprandone un etto due volte in una settimana hai già bruciato il 25% del tuo budget, spendendo circa 4/5 euro. Come fare a completare il resto della spesa? Esistono due metodi diversi e sarai tu a decidere quale adottare, in base alle tue esigenze e alle tue esperienze personali.
Il primo è quello di affidarsi ad un discount. Troppo spesso esiste l’associazione tra prodotti di scarsa qualità e discount ma non è sempre così. Se conosci un piccolo negozio che vende prodotti non pubblicizzati a basso costo, fai una ricerca su internet su questi prodotti, potresti essere piacevolmente sorpreso dai commenti positivi. La pubblicità non è sempre sinonimo di qualità. Anzi, molto spesso è l’esatto contrario.
Un altro metodo è affidarsi alla spesa online. Soprattutto se vivi in una grande città, hai sicuramente la possibilità di acquistare diversi prodotti e di farteli spedire direttamente a casa. Tutto ciò ti farà risparmiare tempo e denaro, perché non dovrai metterti in macchina per andare ad acquistare di persona i prodotti di cui hai bisogno. Qual è il metodo che preferisci? A te la scelta, buona spesa.