Madrid è da qualche tempo al centro dell’attenzione pubblica. Parliamo proprio della bellissima capitale al centro della Spagna, una meravigliosa città caratterizzata da eleganti viali e ampi parchi curatissimi. Un luogo da sogno che tutti desiderano visitare almeno una volta nella vita.
Una cittadina estremamente famosa per il cibo, la natura, i musei e le tante attrazioni come ad esempio il Palazzo Reale. Tuttavia, questa volta, è stato l’ambito sportivo ad attirare l’interesse pubblico.
Si tratta, in particolare, dello stadio calcistico Santiago Bernabeu. Un impianto di proprietà del Real Madrid Club de Fútbol, che ospita gli incontri casalinghi della sua prima squadra addirittura dal 1947.
Grazie ad un eccellente ingegnere neozelandese, Michael Sutherland, sono stati avviati dei lavori sulla struttura. Nello specifico, si tratta di un progetto totalmente innovativo ed eccezionale che dovrebbe vedersi terminato entro l’inizio del 2023.
TI CONSIGLIAMO ANCHE >>> Impresa eccezionale: edifici costruiti in tempi record grazie al 3D | VIDEO
Lo stadio di Madrid, così come quelli del resto del mondo, durante l’anno è quasi sempre chiuso. Il progetto avviato, e ormai quasi giunto al termine, ha come obiettivo proprio quello di riuscire a renderlo più accessibile al pubblico.
Il Santiago Bernabeu, presto diventerà un luogo d’incontro e di svago variegato ed estremamente frequentato durante gran parte dell’anno.
Con la missione di utilizzare in modo più funzionale l’intera struttura, è stato presentato un filmato eccezionale. Un video della durata di circa 5 minuti, che spiega nel dettaglio le innovazioni che stanno apportando allo stadio. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia ed estremamente affascinante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il primo taxi del futuro è pronto…e “volerà” su Roma!
Le immagini mostrano la creazione di un enorme prato da gioco che potrà essere diviso in sezioni e nascosto sotto il terreno. Sarà posto ad una profondità di 35 metri dove la migliore tecnologia se ne prenderà cura.
Il campo sarà costantemente curato e protetto attraverso raggi ultravioletti e luci a led, un sistema di areazione, un impianto di ossigenazione e un congegno di irrigazione automatico.
Inoltre, il tetto diventerà richiudibile in modo da proteggere l’intero stadio dalle intemperie. Grazie ad una innovativa base artificiale, sarà possibile utilizzare diverse tipologie di pavimentazione.
Alternative al classico prato verde, dunque, sulle quali si potranno organizzare una grande varietà di eventi sportivi, oltre alle partite di calcio. Parliamo di pallavolo, football americano, concerti, spettacoli e addirittura convegni e congressi.
LEGGI ANCHE >>> Ecco il primo hotel futuristico del mondo | Sorprendente!
Ma non è finita qui poiché sarà possibile anche pianificare due avvenimenti contemporaneamente come ad esempio, una partita di basket insieme ad una di tennis. All’interno verranno installati anche ristoranti, bar e locali di ogni genere per offrire al pubblico il miglior servizio possibile.
La particolarità più importante del Bernabeu riguarda il suo impatto ambientale. Sarà completamente a emissioni zero e all’insegna della sostenibilità ambientale.
Il Santiago Bernabeu rappresenta una rivoluzione tecnologica eclatante. Un monumento storico, questo, che é parte della cultura del paese, rinnovato completamente e in linea con le nuove esigenze del Pianeta.
Un luogo in cui lo sport diventerà parte di una consapevolezza più ampia e aperta non solo agli appassionati, ma a chiunque avrà voglia di vivere nuove esperienze.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…