Struccante+allo+yogurt%3F+E%26%238217%3B+possibile%2C+soprattutto+%C3%A8+infallibile+e+sano%21
ecoculturait
/struccante-allo-yogurt-e-possibile-soprattutto-e-infallibile-e-sano/amp/
Salute

Struccante allo yogurt? E’ possibile, soprattutto è infallibile e sano!

Hai finito lo struccante e non sai come rimuovere il make up senza fare danni? Prova lo struccante allo yogurt! Con questa tecnica il trucco sarà un ricordo.

E’ possibile preparare uno struccante del tutto naturale con lo yogurt, ma devi seguire i nostri suggerimenti e consigli per avere il massimo risultato. Inoltre, si tratta di una tecnica antichissima e assolutamente economica. A volte, è proprio nei prodotti naturali che si può trarre maggiore beneficio. Prova i nostri trucchetti e non ne potrai più fare a meno.

fonte: Foto di Monfocus da Pixabay

Innanzitutto, è bene precisare perché lo struccante allo yogurt sia così ricercato. Naturale e ricco di proprietà, è un toccasana per il viso stressato da impurità, inquinamento e stress quotidiano.

Infatti, essendo un latticino ricco di vitamine del gruppo B non solo rigenera la flora intestinale, ma può essere utilizzato praticamente su tutto il corpo. Da maschera struccante può trasformarsi in scrub naturale!

Lascerà la sua pelle morbida e profumata, così liscia fin dal primo trattamento. Se hai la pelle secca, questo prodotto è un ottimo nutriente, ma va bene per tutte le tipologie di epidermide. L’importante è non esagerare con le applicazioni se hai la pelle grassa.

Come si prepara e applica? Ecco i trucchetti del mestiere.

Struccante allo yogurt: preparazione e applicazione

Non basta mettere sul visto la suddetta miscela, perché bisogna prima preparare a dovere la pelle, e poi concludere la skincare con le giuste mosse. Altrimenti, non solo rischieresti di non avere alcun risultato, ma anche finiresti per danneggiare la pelle.

fonte: Foto di chapmanizer da Pixabay

Come nell’immagine, lo struccante allo yogurt è un gesto d’amore per la tua pelle! Per preparare la pelle al massimo dello splendore è necessario armarsi di asciugamani delicati, meglio se in cotone e bianchi.

Se sei nei guai e non possiedi alcuno struccante, non pensare di lavare il viso con il sapone per le mani. Per quanto igienizzante è comunque o troppo profumato o comunque non adatto per la presenza dei parabeni.

Passa un batuffolo o un dischetto di cotone umido di acqua, in modo da preparare il viso, perché non deve essere del tutto asciutto. Poi in una ciotola versa mezzo vasetto di yogurt bianco, il resto ci farai uno spuntino. A vasetto aggiungi due cucchiaini di miele, olio extravergine d’oliva altri due, e uno di olio di mandorla per purificare. Infine, si diluisce il tutto con un po’ d’acqua messa ad occhio per facilitarne l’applicazione. Dopo aver shakerato tutto, può essere applicato.

Va messo sul viso con un dischetto di cotone e una volta terminato il processo, si sciacqua abbondantemente. Alla fine si può mettere del siero idratante o anche delle semplice crema per la notte.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago