Il nuovo spettacolo di Teresa Mannino, “Sento la Terra girare”, racconta con ironia ma anche tanta amarezza la situazione tragica del nostro Pianeta.
Comica, conduttrice radio e tv, attrice, cabarettista ma soprattutto cosciente della situazione che stiamo vivendo a livello ambientale: Teresa Mannino porta tutta la sua graffiante ironia nel nuovo show “Sento la Terra girare” che ci racconta lo stato di salute del nostro Pianeta.
Volto amatissimo della tv e del teatro italiano, Teresa Mannino non ha peli sulla lingua: il suo nuovo spettacolo vuole certamente far ridere, e lei in questo è una vera maestra, ma anche portare una riflessione profonda sul nostro tempo e sulle nuove sfide ambientali che condizionano le nostre vite quotidiane.
L’artista palermitana non è nuova alle tematiche legate alla salute del nostro Pianeta: già un paio di anni fa l’attrice aveva definito la sua comicità “al servizio dell’ambiente“ e aveva parlato del suo spettacolo come “diverso dai soliti“, in quanto in grado di stimolare una riflessione sulla Terra ferita.
LEGGI ANCHE >>> Filippa Lagerback: cosa c’è dietro il suo sorriso “verde”
“Ora che i danni li vediamo con i nostri occhi, tutti cerchiamo qualcuno che si occupi dell’argomento“, aveva dichiarato infatti a La Stampa nel 2019. Aggiungendo: “Non è che dobbiamo discutere di una sola foresta, per quanto composta da esseri super sofisticati, ma di futuro: per questo ho iniziato a fare la comica, per parlare di natura“.
“Sento la Terra girare”
Teresa Mannino, dunque, ha dato vita a uno spettacolo che ha raccolto da subito un enorme successo. Un po’, appunto, perché lei è bravissima a far ridere le persone e – in particolare in un momento di crisi come questo – è in grado di regalare un momento di serenità a tutti noi. Ma anche, e forse soprattutto, perché il suo talento la rende una portavoce ideale delle tematiche che riguardano l’ambiente.
Con un carisma stellare, l’attrice si rivolge al pubblico in modo diretto per far capire che i cambiamenti climatici sono in atto e che solo noi possiamo invertire questa tendenza estremamente negativa per il nostro pianeta. Nel nostro piccolo, certo, ma anche coinvolgendo il mondo della politica.
“Per quanto possiamo migliorare il nostro stile di vita rispettando l’ambiente è altrettanto importante che sia la politica a muovere le pedine a livello globale” ha spiegato Teresa Mannino a FQ Magazine in una recentissima intervista.
LEGGI ANCHE >>> Vip e influencer: tutti mobilitati per salvare il simbolo di Roma
“E’ la politica con i suoi giganteschi interessi a poter far qualcosa in Europa e onestamente vedo che non si sta facendo molto – ha poi sottolineato – Qui parliamo di un grande problema globale. L’uomo è sicuramente colpevole di quello che sta accadendo ma dipende proprio dall’uomo la volontà di reagire e rompere molto le scatole alla politica“.
“Sento la Terra girare” è quindi un bellissimo invito al cambiamento: grazie all’ironia e alla spensieratezza ed alla profonda riflessione sa regalare il ritratto di una società che sta andando nella direzione sbagliata e che per sopravvivere deve necessariamente cambiare…se stessa per prima.