Camminare non è mai stato così gratificante: farlo allunga la vita, ma non solo. Se vuoi essere comodo e usi spesso la macchina, fai attenzione alle segnaletiche e agli orari, perché i vigili sono lì che ti aspettano.
Risolvere enigmi divertenti è il massimo, specialmente quando si affronta in maniera leggere un argomento come camminare all’aria aperta. Sai quanti sono i benefici? Infiniti! Sia dal punto di vista fisico, emotivo, che mentale, possono davvero rivoluzionare lo stato d’animo e di salute di un individuo. Così, cerchiamo un modo per risolvere la sfida green del giorno, ricordando quanto sia importante camminare, e quanto di conseguenza pagare multe salate non piaccia a nessuno!
Oggi sei un tassista, ricopri il ruolo del guidatore che per eccellenza deve conoscere rispettare le regole stradali se non vuoi delle multe salate. Partendo dal presupposto che tutti, pedoni compresi, devono rispettare le norme in questione, ma nel rompicapo di oggi la logica deve interagire con la tua praticità.
Stai percorrendo una strada a senso unico, ma vai contromano. Nonostante ciò, il vigile non ti dice nulla, né tantomeno ti multa, come mai?
Senza opzioni o chissà quale suggerimento, risolvi l’enigma di logica. E’ così rapido e di facile intuizione che ti bastano soltanto 30 secondi. Hai messo il cronometro? Inizia il conto alla rovescia! Se scorri l’articolo troverai soluzione e spiegazione, ma nel frattempo ragionaci.
Soluzione test: camminare è un toccasana, fidati!
Camminare è davvero la soluzione a tanti problemi, ed anche nelle sfide quotidiane bisogna imparare ciò. Come? Iniziando a vivere una vita più sana e dedita all’allenamento è un ottimo modo per scaricare tutte le energie negative, e non solo. Così, nel bel mezzo di un rompicapo con vigili e multe, è possibile scovare perché tu, il tassista del giorno, non hai preso una multa nonostante stai percorrendo in senso contrario di marcia la strada.
Se sei stato attento non ti servono neanche grandi spiegazioni, ma soltanto una piccola constatazione. Cioè che la soluzione è proprio presente in tutto l’articolo, non solo nella consegna. Si tratta di un’informazione che sembra scontata, ma che in realtà è la soluzione del suddetto enigma.
La parola camminare indica un’azione totalmente diversa da verbo guidare, quindi se il vigile non ti dice nulla, è perché sei un pedone! Nessuno ha affermato che sei in macchina e stai svolgendo la tua mansione. Semplicemente il fatto che tu sia un tassista arricchisce la storia e l’identità da te impersonata, ma non implica assolutamente che tu lo stia facendo.
Quindi, di conseguenza camminare è un toccasana per le multe, perché non ne prenderai!
Soprattutto la soluzione è stata suggerita già troppe volte, appunto sin dal titolo! Allora, sei riuscito a farla franca oppure ti sei fatto fregare ancora una volta? Allenati, e ci vediamo al prossimo rompicapo.