La fine del mondo è vicina non perdere tempo, risolvi il rompicapo impossibile! La natura è in preda ad un’esplosione violenta, scegli la strada giusta per ottenere la sopravvivenza.
Hai soltanto un minuto di tempo, se non risolvi in fretta il rompicapo, ti ritroverai nel bel mezzo di un disastro naturale dal quale non riuscirai a tirarti fuori. La logica, le tue conoscenze, ed un pizzico di furbizia, sono gli elementi fondamentali per risolvere la sfida del giorno. La fine del mondo si sta esaurendo nel territorio a te circostante, si tratta di un cataclisma nel vero senso della parola! Alla fine dell’articolo se scorri il cursore troverai la risposta esatta con la spiegazione, ma prima risolvi l’enigma da solo.
Iniziamo dalla parte iniziale della storia, il protagonista sei tu, che beatamente e con molto entusiasmo, hai deciso di fare un viaggio per esplorare un vulcano che non erutta da migliaia di anni. La zona è così arida che è impossibile che piova, e la catena montuosa attorno, sono gli elementi che contraddistinguono questo luogo unico nel suo genere.
Come se non bastasse di fianco, ci sono anche dei lavoro in corso per la costruzione del primo edificio del luogo. Così, mentre sei intento a scattare delle foto in questo paesaggio diviso tra la natura sconfinata ed estrema, e le costruzioni dall’altra parte, accade l’impensabile.
Il vulcano inizia a gorgogliare, una pioggia acida sovrasta le catene montuose che iniziano a crollare, e un incendio divampa la scena. E’ davvero la fine del mondo! Scegli tra le opzioni che ti propongo, quella che potrebbe darti una via per la salvezza.
Nell’assurdità della scena, la situazione diventa ancora più folle e irreale perché compaiono ai piedi del vulcano quattro porte, ognuna conduce ad una situazione diversa. Individua la porta giusta tra:
A- acquazzone inarrestabile
B- frana
C- incendio
D- cantiere con seghe elettriche
Quale tra quelle proposte rappresenta una via per la salvezza? Allora, ci sei arrivato oppure ti senti in difficoltà? Risolvi l’enigma prima che il cataclisma ti faccia perdere la pellaccia.
Sopravvivere alla fine del mondo, ecco come devi fare
Innanzitutto è bene ribadire la follia del momento, è impensabile che in un cataclisma naturale del genere possano comparire quattro porte per la salvezza, ma del resto che aspettarsi da dei rompicapo impossibili? Se sei arrivato fino a questo punto, non vedi l’ora di conoscere la soluzione per questo rompicapo assurdo, altrimenti vedrai davvero la fine del mondo!
Tra le quattro opzioni proposte, nessuna sembra essere sicura. Anzi, mettono i brividi, perché sembra che non ci sia alcuna via d’uscita salvifica. In realtà, se hai ben letto la storia del rompicapo, con l’intuito è possibile cogliere il suggerimento giusto per risolvere la sfida in un batter di ciglio.
La risposta esatta è l’ultima, la C, cantiere con sedie elettriche!
La ragione risiede proprio nel fatto che essendoci un cataclisma del genere, con tutti fenomeni naturali, salta subito all’occhio la mancanza di elettricità. Quindi, tra tutte le porte, quella più sicura, è proprio quella dove questa manca, perché le seghe elettriche del cantiere non potranno mai essere in funzione!
Logica della storia o meno, quella del ragionamento non manca, e dovevi essere tu abile a rendertene conto. Allora, ti è piaciuta la sfida? Ci vediamo al prossimo rompicapo green, lo sto già preparando.