Il 21enne più famoso di Tiktok ha pubblicato sui social un video insieme a Greta Thunberg e Vanessa Nakate, invitando tutti a combattere per la giustizia climatica.
E’ attualmente il secondo tiktoker più seguito al mondo e il primo in Europa: Khaby Lame, 21 anni, è un giovane italiano di origini senegalesi che in pochissimo tempo ha conquistato le nuove generazioni attraverso i suoi video sui social.
Il nuovo re del web, da oltre 100 milioni di follower, è infatti diventato celebre per le sue clip ironiche dove mostra come raggiungere un risultato in modo molto facile – prendendo in giro chi invece si ingegna su qualcosa di così semplice.
Quest’anno, dopo l’incoronazione come secondo creator più seguito al mondo, il giovane influencer è stato anche sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia sfilando insieme a moltissimi altri vip.
Ora, però, Khaby Lame alza ancora di più l’asticella dei propri contenuti. Dopo l’evento Youth4Climate tenutosi a Milano, infatti, il tiktoker ha voluto mostrare concretamente il suo impegno e la sua solidarietà a chi combatte per la giustizia climatica. Come? Con uno dei suoi video, ovviamente!
LEGGI ANCHE >>> Ecco le richieste ambiziose dei giovani per salvare il pianeta
Khaby Lame, Greta Thunberg e Vanessa Nakate
Il giovane del web, infatti, ha postato un video in cui, insieme alle immagini scattate a fianco di Greta Thunberg e Vanessa Nakate, si esprime a favore di tutti gli attivisti del mondo che lottano per migliorare la situazione del nostro pianeta.
Khaby Lame, in particolare, mostra la sua solidarietà al movimento Fridays For Future e alle due giovani che sono diventate il simbolo della lotta per fermare il cambiamento climatico: Greta e Vanessa.
“Un altro mondo è possibile e necessario. Salviamo il mondo, salviamo la natura“, scrive infatti Khaby nel post del video. Nella clip si vedono dapprima i volti di Khaby, Greta e Vanessa: nei loro occhi si riflette però la devastazione provocata dal cambiamento climatico a livello globale, dagli incendi che hanno martoriato l’Australia alle montagne di rifiuti che invadono coste e città, dai disastri ambientali provocati dalle petroliere allo scioglimento dei ghiacciai.
LEGGI ANCHE >>> Emma Watson tra femminismo e lotta per la sostenibilità
E poi le azioni dei Fridays For Future e degli altri attivisti che scendono in piazza per urlare “basta” a tutto questo: insieme a Greta Thunberg e Vanessa Nakate, Khaby Lame ha quindi voluto lanciare un messaggio molto forte con lo scopo di sensibilizzare i suoi milioni di follower.
Un esempio per tutti, dal momento che la lotta al cambiamento climatico è sostenuta non solo da chi detiene il potere a livello nazionale o globale, ma anche da tutti coloro che hanno un’influenza sulla popolazione.