Alcune delle torri orologio più belle del mondo! Riesci a riconoscerle tutte al primo colpo?
Le torri orologio sono delle vere e proprie opere d’arte. Sono sparse un po’ in tutte le città del mondo. Ogni torre si differenzia da un’altra per il suo stile, l’epoca in cui è stata costruita, i colori che sono stati utilizzati, e tanti altri piccoli dettagli unici ed affascinanti.
Alcune delle torri orologio più belle, allo stesso tempo, sono situate in quelle che possiamo definire le città più straordinarie del mondo. Realtà conosciute da tutti, o quasi. Tuttavia, mostrare dei monumenti tanto incantevole attraverso delle prospettive molto ravvicinate, li rende davvero difficili da riconoscere.
Alcuni, grazie a delle particolarità davvero originali, possono essere riconosciuti al primo colpo. Per altre torri invece, anche meno note e apprezzate, diventa estremamente più complicato capire di cosa si tratta.
Abbiamo deciso di fare un gioco. Mostreremo 5 fantastici orologi e tu dovrai provare ad indovinare qual è e dove si trova. Allora, siamo pronti?
Iniziamo!
5 torri orologio più belle del mondo
Prima di iniziare abbiamo deciso di offrirti almeno un piccolo indizio. Devi sapere che si tratta di torri orologio sparse in tutto il mondo. Ti mostreremo prima una foto molto ravvicinata dei dettagli. Attraverso quella potrai cercare di capire e trovare una soluzione all’enigma.
Dopodiché ti offriremo una spiegazione dettagliata, ed una foto con una prospettiva più in lontananza così da avere un quadro generale anche della città in cui è situata la torre.
Credi che sia troppo difficile indovinare? Prova a fare un tentativo!
1) Prima immagine
Si tratta probabilmente di uno degli orologi più celebri al mondo. Lo hai riconosciuto? È proprio lui, il Big Ben di Londra. Il simbolo per eccellenza della capitale inglese. Il nome ufficiale di questa torre orologio è: Elizabeth Tower.
La definizione con cui è conosciuto ormai da tutti, è in realtà quella che definisce la campana collocata all’interno della torre.
2) Seconda foto
Questo è senza dubbio il più fotografato in Europa. Nella foto è raffigurato l’orologio astronomico di Praga, uno dei più celebri ed apprezzati in tutti il mondo. I colori sono meravigliosi, è davvero un monumento magnifico.
3) Terza torre
Questa è la Torre del Salvatore. Un monumento storico risalente addirittura al 1491. L’orologio è stato progettato dall’architetto italiano Pietro Antonio Solari ed è situato nella Piazza Rossa di Mosca.
4) Quarta immagine
L’immagine raffigura la Torre del Filarete situata a Milano. È alta ben 70 metri ed è stata costruita da Luca Beltrami. Maestosa ed unica nel suo genere, oltre che di una bellezza disarmante.
5) Quinta foto
Anche questo bellissimo scatto mostra un affascinante monumento italiano. Si tratta dell’orologio astronomico del Duomo di Messina. Edificato nel 1933 è parte importante della cattedrale della città. È uno degli esemplari di torre orologio più grandi del mondo.
Alcune erano molto facili, altri decisamente meno… Allora, quante ne hai indovinate?