Il Tracker di volo, al giorno d’oggi, sta mostrando delle immagini da un lato incredibili e dall’altro davvero agghiaccianti.
Il Tracker di volo sarebbe un sistema funzionale che tiene traccia di tutti i voli che vengono effettuati. Al giorno d’oggi, il traffico aereo che viene mostrato dalle immagini ha lasciato tutti esterrefatti.
A causa della triste e tragica situazione che stiamo attualmente vivendo, risulta davvero pericoloso muoversi e spostarsi… specialmente in aereo. La guerra tra Russia e Ucraina ha sorpreso tutte le Nazioni. Nessuno si aspettava che qualcosa di simile potesse accadere, soprattutto nel 2022.
Eppure… purtroppo è successo. È in corso una terribile guerra che sta generando disastri ambientali, feriti, morti. Sono stati coinvolti anche civili che nulla avevano a che fare con tutto ciò, ma è cosa risaputa: la guerra non risparmia nessuno.
Nessun vinto o vincitore, durante situazioni del genere perdono tutti, sempre. La maggior parte degli attacchi si stanno verificando via aria e, per fronteggiare a questa problematica, sono stati lanciati degli allarmi.
Cosa sta accadendo
Le autorità aeronautiche appartenenti all’Ucraina hanno emesso un avviso per limitare lo spazio aereo del Paese. In particolar modo nelle aree intorno a Kiev, la capitale presa di mira, Dnipro, Lviv, Odessa e Simferopol.
In seguito sono intervenuti anche gli enti di regolamentazione dell’aviazione europea. Anche loro hanno messo in guardia tutta l’Europa avvisando che, qualunque aereo civile si fosse avvicinato al confine ucraino si sarebbe esposto ad un possibile ed elevato rischio di essere colpito e distrutto.
Entrambe sono state mosse indispensabili e attuate per cercare di limitare il più possibile i danni. Soprattutto per quanto riguarda le situazioni esterne alla guerra con le quali ci sarebbero potuti verificare coinvolgimenti con civili innocenti.
I risultati del Tracker di volo
Dopo il lancio degli avvisi da parte delle autorità aeronautiche, il tracker di volo ha continuato comunque ad analizzare e a tenere traccia di tutti gli spostamenti aerei.
La questione interessante, e allo stesso tempo agghiacciante, riguarda le immagini divulgate in questi ultimi giorni. Il tracker infatti, mostra un traffico aereo completamente inesistente sia sopra l’Ucraina che la Russia occidentale.
Qualcosa di davvero impressionante. I voli continuano ad esserci ma lo spazio inerente alla zona di guerra risulta ad oggi completamente vuoto ed isolato. Inoltre, si nota palesemente come gli aerei vicini all’area del conflitto si allontanino dal confine.
Immagini sconcertanti e non commentabili, soprattutto nell’era odierna nella quale tutto ciò non sarebbe mai dovuto accadere.