Ecco in cosa hanno trasformato questo vecchio scuolabus: impressionante

Un vecchio bus utilizzato per il trasporto studenti: da rottamare? Assolutamente no, infatti una coppia ha realizzato il suo desiderio proprio trasformando questo mezzo…

Per gli amanti del riciclo creativo e non, questa è una bellissima storia che può ispirare tutti noi. Perché quando si ha tra le mani qualcosa di vecchio, la soluzione migliore non è gettarlo ma utilizzare la fantasia e dargli nuova vita.

Scuolabus casa (foto: Facebook/going_boundless)

Lo sanno bene Robbie e Priscilla, una giovane coppia che ha deciso di trasformare uno scuolabus usato nella loro casa dei sogni. La loro esperienza ha inizio nel 1998, quando hanno visto per la priima volta il vecchio Thomas School Bus e se ne sono innamorati.

Unendo la loro passione per i viaggi all’amore per i loro due animali domestici, il cane Baxi e il gatto Mr Beebles, hanno quindi deciso che quella sarebbe stata la casa ideale per girare il mondo e stare allo stesso tempo con i propri amici pelosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trasforma completamente la sua vecchia auto: l’idea rivoluzionaria

Non è stata un’impresa semplice: i due ragazzi si sono dati da fare e, con tanta pazienza e voglia di realizzare il loro desiderio, sono riusciti negli anni a ottenere una vera e propria dimora su due ruote.

Un lavoro durato anni

Scuolabus casa (Foto Facebook/going_boundless)

La giovane coppia è partita dal sistemare ciò che potevano tenere del vecchio scuolabus e rimuovere quello che non serviva. Anzitutto, hanno dovuto fare i conti con le sedute e la pavimentazione: non è stato facile toglierli e sostituirli con dei pannelli di legno.

Inoltre, hanno dovuto pensare all’approvvigionamento di energia elettrica – fondamentale per vivere spostandosi continuamente. Per questo, hanno scelto di installare dei pannelli solari per risparmiare risorse e denaro ma anche ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Negli anni non sono mancati gli imprevisti: i due hanno dovuto sacrificare parte dei soldi messi da parte per la ristrutturazione, per sostituire il motore. Sono quindi riusciti a ottenere una dimora confortevole, che ora garantisce loro di girare il mondo senza rinunciare alla comodità ma anche all’insegna del minimalismo.

LEGGI ANCHE >>> Ecco perché andare in bicicletta fa bene! Pro e contro

Bagno, cucina, area notte, soggiorno: tutto è pensato per essere facile da raggiungere ma anche bello da vedere! Insomma, la giovane coppia non avrebbe potuto fare scelta migliore di recuperare il vecchio scuolabus e trasformarlo in una incredibile casa su ruote.

In aggiunta, ora la coppia ha scelto di fare lo stesso con un van. Un modo, questo, per ridurre i consumi, per i viaggi più brevi, ma mantenere sempre il loro stile di vita che hanno abbracciato oltre 20 anni fa.

Gestione cookie