Se non l’hai ancora provato, è il momento di passare all’antico trattamento indiano. Questo rituale di bellezza è un vero toccasana per capelli forti a prova di Rapunzel.
I capelli vanno trattati sempre con la migliore cura ed attenzione possibile. Una chioma forte, sana e lucente, infatti, oltre a renderci più self-condifent, ci dona un aspetto migliore. Insomma, quante di noi non hanno mai fatto i conti, ad esempio, col lavaggio azzeccato al momento giusto, per non passare il resto della giornata a disagio con dei capelli poco puliti, ma nemmeno troppo sporchi, da essere già sottoposti all’ennesimo lavaggio della settimana?
Col caldo alle porte, poi, gestire i propri capelli diventa una vera e propria impresa. Ma non tutto è perduto. Basta andare molto lontano, in luoghi esotici e distanti, per avere tutte quello che ci serve a portata di click. Dall’India arriva, infatti, un antico trattamento di bellezza per capelli forti a prova di Rapunzel.
Si tratta di un rituale antico, tramandato da mamma in figlia, che garantisce alla nostra chioma una nuova vita, tramite una coccola quotidiana. Stiamo parlando dell’Hair Oliling, il trattamento che attiva anche il Chakra della Corona, ovvero quello che si trova sulla sommità del capo, capace di garantire una maggiore connessione spirituale dell’uomo con l’universo. Non ci resta che scoprire come fare.
L’Hair Oliling consiste in un massaggio casalingo, riservato dalle madri alle figlie, tramite l’applicazione di oli particolari sulla cute una o due volte alla settimana. Questo trattamento esfolia, idrata e migliora la circolazione nel cuoio capelluto, così da donargli salute e lucentezza da cima a fondo. Anche le punte della chioma più lunga, insomma, potranno beneficiare del rituale.
Ma non solo. Questo massaggio è anche una coccola quotidiana per il collo e le spalle, prenderci cura dei nostri capelli diventa così un momento di relax al 100%. Attenzione però: non tutti gli oli sono adatti per tutti i tipi di capelli o per tutte le stagioni. Si raccomanda, infatti, di usare l’olio di sesamo durante l’inverno e quello di cocco in estate.
Inoltre, per i capelli normali o opachi andrà bene l’olio di cocco o d’Argan. Se invece hai capelli sottili, sfibrati e secchi sarebbe meglio applicare olio di jojoba, d’oliva o di mandorla. Nel caso in cui, invece, i tuoi capelli siano danneggiati – a causa di decolorazioni frequenti ad esempio – oltre all’olio di cocco e jojoba, si può comprare quello alle mandorle.
Una volta scelto l’olio più adatto, dividi i capelli in ciocche e applica un po’ d’olio sulla cute massaggiando delicatamente con le dita anche tempie e la base dell’attaccatura. Il massaggio prevede movimenti lenti e circolari. Una volta oliato il cuoio capelluto, passa il resto del prodotto sulle lunghezze, applicando però meno gocce rispetto alla cute. Tieni in posa per un’ora oppure, se preferisci, raccogli i capelli con un’asciugamano per lasciar agire l’olio tutta la notte.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…