Se canticchiate la nuova hit estiva di Marco Mengoni, sperando di esorcizzare il troppo stress tramite il mantra “No Stress”, buone notizie per voi. Oltre a ballare e a muoversi a ritmo di musica, infatti, potreste provare questi 3 trucchetti per rilassarvi subito. Curiosi? Allora mettete in pausa la musica.
Essere sempre, tanto, troppo stressati è forse il manifesto del nostro secolo. E’ una condizione così connaturata nell’uomo, che è davvero difficile immaginare una vita prima di stress. Anche quei rari momenti, insomma, in cui non si pensa ad altro, se non a godersi il momento, ci si chiede quando tornerà lo stress, magari più forte di prima.
Si tratta, infatti, di una sorta di circolo vizioso da cui è davvero complicato uscire. Il ritmo sempre incalzante, gli stimoli continui e l’adrenalina a mille velocizzano così tanto la nostra routine, da non farci mai avere un reale momento di riposo. Ci alziamo infatti già stanchi, scarichi e con zero voglia di lavorare o studiare, a causa degli impegni e delle scadenze che affollano le nostre giornate.
Insomma, se canticchiate la nuova hit estiva di Marco Mengoni, sperando di esorcizzarlo tramite il mantra “No Stress”, buone notizie per voi. Oltre a ballare e a muoversi a ritmo di musica, infatti, potreste provare questi 3 trucchetti per rilassarvi subito. Curiosi? Allora mettete in pausa la musica.
Zero stress su TikTok
Il social TikTok ha cambiato non solo il modo di comunicare, ma anche di informare. E’ possibile trovare in pochi secondi, infatti, qualsiasi notizia o canale dedicato. A parlarci del troppo stress, in questo caso è il dottor Karan Rajan che ha svelato sul suo profilo tre trucchetti efficaci antistress. Si tratta di alcune tecniche semplici e veloci: vi basteranno solo 10 secondi, gli stessi che impiegate per cercare una scusa valida pur di non uscire insomma.
Ma quali sono i tre rimedi? Canticchiare una melodia, fare dei gargarismi con un po’ d’acqua in gola o semplicemente cantare vi aiuterebbero, infatti, ad abbattere lo stress all’istante.
Insomma, se già stavate cantando, potete far ripartire la vostra playlist su Spotify. Ma il dottor Karan Rajan spiega anche su TikTok l’efficacia dei tre trucchetti: “I muscoli della parte posteriore della gola e le corde vocali che sono collegate al nervo vago, il nervo cranico regolatore dello stress. Il tono vagale aumenta, permettendoti di accedere più facilmente a uno stato parasimpatico e facendoti sentire più rilassato”.
Ma non solo. Anche la frequenza cardiaca trae vantaggio da questi tre trucchetti attraverso una maggiore variabilità della frequenza cardiaca che consente al nostro corpo di rispondere in maniera diversa alle situazioni stressanti, proprio perché si adatta più facilmente.