Andare dall’estetista ti prende del tempo che non puoi assolutamente perdere? Scegli l’opzione più veloce e aggiungici questo trucco per manicure pazzesco.
Per molti le mani sono un biglietto da visita non indifferente e di estrema importanza, specialmente per quanto riguarda la cura del proprio benessere psico-fisico. Le mani curate non devono essere necessariamente estroverse, ma bastano dei gesti per dare nuova salute. Il trucco di manicure del giorno è così facile, economico ed ecosostenibile, che non crederai ai tuoi occhi per i risultati ottenuti.
Sono diverse le opzioni che possono soddisfare le aspettative per quanto riguarda la manicure. C’è la possibilità di mettere il gel e fare la ricostruzione per dare forma e profondità che si preferisce.
Oppure si potrebbe prediligere un semipermanente, l’effetto è più naturale, ma di netto più resistente e differente dello smalto. Quest’ultima opzione è la più semplice, naturale e che impiega meno tempo.
In tutti e tre i casi però la manicure può fallire, e la ragione è sconvolgente.
Trucco manicure, un gesto che cambia tutto!
Che prodotti usi quando fai la manicure? Preparare le tue mani al rituale di bellezza non è così semplice e scontato. Perché proprio come le altre parti del corpo anche le nostre unghie necessitano dell’utilizzo di giusti prodotti. Qui, nel nostro format di ecosostenibilità, ti consigliamo di prediligere quelli senza siliconi, parabeni e plastiche, alcuni di questi non avresti mai pensato di utilizzarli nel settore dell’estetica.
Ripercorriamo tappa per tappa cosa accade durante una manicure. Igienizzare le mani è il primo passo, dopo di ciò si procede con taglio, limatura, e se la situazione lo compete anche la rimozione del vecchio prodotto.
Ricorda di non accumulare smalto su smalto, perché le unghie non respirerebbero e si ammalerebbero di onicomicosi o altre malattie che condizionano la tua manicure perfetta, oltre che la salute.
Mettiamo caso che tu abbia pochissimo tempo, e la scelta tra le tre opzioni sopra menzionate è quello di mettere uno smalto all’ultimo minuto, cosa fai prima di stenderlo? Sai che per avere una lunga tenuta, sia che si tratti dello smalto, che di semipermanente e di gel, se le unghie sudano e producono sebo, la manicure durerà di meno?
Ebbene sì, l’azione sgrassante che viene fatta dall’estetista, è necessario farla anche per quanto riguarda lo smalto messo in casa. Non temere, non ti serviranno chissà quali prodotti, anche perché la maggior parte contengono alcool e sostanze chimiche che fanno male alla salute se messe spesse. Sai che ti serve? Un batuffolo o dischetto di cotone imbevuto di aceto di vino bianco! Passalo, aspetta che si asciughi e poi metti lo smalto.
Non ci credi alla funzione sgrassante? Provare per credere, vedrai che risultato!