Hai delle vecchie sedie di plastica da esterno e stai pensando di buttarle? Non farlo! Ecco qui dei consigli utili per recuperarle al meglio.
Siamo in primavera, la bella stagione è alle porte e tutti coloro che hanno la fortuna di avere uno spazio all’esterno si saranno sicuramente già attrezzati per trascorrere delle belle giornate all’aperto.
In questo periodo si iniziano a tirare fuori tutti gli accessori utilizzati l’anno precedente e tra questi ci sono ovviamente anche le immancabili sedie in plastica. Comode, pratiche e leggere… l’unico difetto che hanno, purtroppo, è quello di rovinarsi molto facilmente.
Se hai ritrovato le tue vecchie sedie, hai notato che sono parecchio rovinate, e stai pensando di gettarle via… non farlo! Anche se possono sembrare ormai andate non sono da buttare.
Forse non ti è mai passato per la mente ma esistono tantissime tecniche che si possono adottare per riciclare e rendere le stesse sedie come nuove, o addirittura ancora più belle.
Ecco come riciclare le tue vecchie sedie
Nel caso tu avessi una piscina fuori casa, hai intenzione di organizzare una festa o una gita fuori porta, e hai necessità di sedie in plastica, questa idea farà proprio al caso tuo.
Non servirà di certo stravolgere l’intera struttura delle sedie, ma basterà semplicemente dare un po’ di colore e di vita a quelle che sembravano solo vecchie cianfrusaglie da buttare via.
Con della vernice, anche quella spray andrà bene, puoi dipingerne ognuna con un colore diverso. L’effetto sarà quello di un arcobaleno, e inoltre daranno un grande impatto posizionate all’esterno della tua abitazione ma non solo. Possono addirittura contribuire a rendere più allegra l’atmosfera di un party o di un campeggio.
Idee eleganti e sensazionali
Il colore, per quanto possa essere in linea con le belle stagioni, non a tutti piace. Molti preferiscono uno stile più elegante ed armonioso, ed anche in questo caso si può facilmente trovare una soluzione.
Se le tue vecchie sedie risultano particolarmente sporche, macchiate, e sempre di più tendenti al giallo, anche qui una verniciatina le farà tornare come nuove. Esistono delle pitture apposite, bianche, resistenti all’acqua, e soprattutto facili da usare.
Una volta che le sedie malridotte saranno tornate fresche e splendenti, basterà posizionarci su un bel cuscino, di fianco un tavolino con un vaso floreale, ed il gioco è fatto. Eleganza non è necessariamente sinonimo di costoso infatti, anche senza spendere molto e riciclando quello che già si ha, si può ottenere ugualmente un’atmosfera delicata e di classe.