Eri a conoscenza del fatto che la carta igienica ha un verso giusto e uno sbagliato? Tu solitamente la posizioni verso il muro o verso la stanza?
Potrebbe sembrare una questione alquanto banale, e invece vi possiamo assicurare che il dilemma della carta igienica affligge milioni e milioni di persone.
Due linee di pensiero differenti si scontrano sulla questione. Da una parte c’è chi posiziona da sempre il rotolo della carta igienica con il lato dello strappo rivolto verso il muro. Dall’altra invece, c’è chi per abitudine lo mette in direzione della stanza.
Alcuni scelgono una delle due opzioni per comodità, o comunque per una motivazione ben precisa. Altri adottano una delle alternative in modo molto casuale.
Ma esiste davvero un verso giusto e uno sbagliato di agganciarla? Ebbene sì! C’è un unico vero modo in cui sistemare la carta igienica e a dircelo è proprio il suo inventore in persona.
A ideare questa utile e magnifica invenzione è stato un uomo: Seth Wheeler. Seth ha depositato il suo brevetto originale il 15 Settembre 1891. Quella che ad oggi è per tutta una comodità, un qualcosa di uso comune e quotidiano, in realtà è molto di più.
La carta igienica è il realtà una struttura ragionata e pensata per rendere il più agevole possibile l’utilizzo della carta in bagno. Oltre a questo, l’invenzione aveva anche lo scopo di ridurre ed evitare gli sprechi.
Infatti, le linee parallele tratteggiate presenti tra un foglio di carta igienica e l’atro sono state studiate appositamente per rendere facile l’azione di strappo. Contemporaneamente però, anche per assicurare che ogni persona potesse utilizzare solamente la quantità di fogli davvero necessaria.
È inutile girarci intorno, Wheeler ha avuto un’intuizione geniale tanto che è riuscito a creare qualcosa di davvero indispensabile per tutti.
Nel lontano 1891, insieme al brevetto, Seth Wheeler allegò anche una sorta di manuale di istruzioni. Nello specifico si tratta di disegni esplicativi che dimostrano qual è il vero modo di posizionare la carta igienica.
Certo, ognuno rimane sempre libero di agganciarla nel modo che ritiene più giusto ma, le discussioni su quale sia davvero il verso corretto potranno finalmente terminare.
Le immagini parlano chiaro, la carta igienica è stata pensata ed ideata per essere appesa in un solo ed unico verso: quello deciso da Wheeler ovviamente.
Tuttavia, rivolgere i fogli verso l’esterno, e quindi in direzione della stanza, è senza dubbio la modalità consigliata dall’inventore Seth ma tendenzialmente anche il modo più comodo per usufruirne.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…