L’attore Jake Gyllenhaal ha recentemente dichiarato che non è necessario lavarsi con troppa frequenza. Sono già molti i vip che fanno questa scelta, in nome dell’ambiente e della salute.
Noto al pubblico appassionato di film Marvel per la sua interpretazione del personaggio Mysterio, il “cattivo” di Spiderman Far From Home, e prima per I segreti di Brokeback Mountain, Donnie Darko e Lo sciacallo, Jake Gyllenhaal ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa riguardanti la sua igiene personale.
Così come molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, anche lui sembrerebbe appartenere al movimento dei “No Wash” ovvero coloro che non ritengono sia necessario lavarsi tanto spesso. Che ci sia una motivazione ecologica dietro questa scelta?
Molte celebrità, in particolare americane, stanno infatti iniziando a rivelare ai media le loro abitudini igieniche. Sono tanti i vip che preferiscono non lavarsi spesso e, se per molti potrà sembrare strano o disgustoso, in realtà dietro questo gesto ci sono spesso ragioni etiche.
LEGGI ANCHE >>> Come possiamo stoppare il cambiamento climatico?
Lo stesso Jake Gyllenhaal ha, dunque, affermato di recente a Vanity Fair USA che “non è necessario farsi il bagno il più delle volte“. E ha aggiunto: “Penso anche che ci sia un intero mondo sul lavarsi in modo molto più utile per la cura della pelle”.
Gyllenhaal, tra l’altro, è stato scelto come testimonial da Prada per la nuova fragranza maschile “Luna Rossa Ocean“. Sempre riferendosi alle sue abitudini igieniche, ha riferito che utilizza la spugna di luffa: una soluzione sicuramente più ecologica in quanto naturale, biodegradabile e riciclabile. Ma, come detto, l’attore non è l’unico a pensarla così.
Tanti gli attori No Wash
Recentemente, anche l’attrice Mila Kunis e il marito nonché collega Ashton Kutcher hanno parlato dell’igiene dei propri figli. “Non ho avuto l’acqua calda da bambina, quindi non ho mai fatto molto la doccia. Con i miei figli, faccio lo stesso. Non li lavo molto”, ha affermato Mila Kunis nel podcast Armchair Expert di Dax Sheppard.
Ashton Kutcher ha poi sostenuto le parole della moglie: “Ecco il punto: se vedi sporco, pulisci. Altrimenti non ha senso“. Lo stesso attore, sui suoi social, d’altronde è molto attivo e condivide spesso post riguardanti le tematiche ambientali.
Anche l’attrice Kristen Bell è dello stesso avviso: sempre tornando al podcast di Dax Sheppard – che è suo marito – lei stessa ha ammesso “preferisco aspettare di sentire la puzza. Attendo di sentire un altro odore, questo è il modo in cui la biologia ti fa sapere che devi lavarti, e ripulire”.
Oltre a loro, altri vip già noti per aver deciso di ridurre il numero di docce e bagni nonché l’utilizzo di sapone per motivi di salute e ambientali sono gli attori Brad Pitt, Johnny Depp, Russel Crowe e Colin Farrell. Ancora, la celeberrima stilista Vivienne Westwood ma anche l’attivista di WikiLeaks Julian Assange.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> La star di TikTok Anna Sacks: ecco perché cammino tra i rifiuti di New York