Meglio non avere tra i piedi i segni problematici, la ragione? Potrebbero farti vivere un vero incubo! Ansiosi, irruenti e pieni di cose da dire, non è facile stargli accanto nel quotidiano.
Lo Zodiaco è ricco di personalità, tutte differenti. Ognuna di queste è speciale, anche quando si parla di segni problematici. Non bisogna aver la presunzione di estraniare questi amici, ma cercare di comprenderli a fondo. Questo perché dietro un loro comportamento, c’è sempre un’altra verità, la loro. Non è detto che sia giusta, ma è bene imparare ad ascoltare il prossimo, poiché al di là della complessità, si nascondono persone fantastiche.
Niente è come sembra, quindi i segni definiti “problematici” non lo sono perché si svegliano la mattina e credono di dover causare problemi al prossimo, ma sono altre le condizioni. Spesso nascondono dei malesseri e non li confidano a nessuno, così finiscono per manifestare il disagio nel loro comportamento.
Così, creano problemi là dove non ce ne sono, o peggio contribuiscono ad alimentare scontri per futili motivi. Immergersi nella natura e fare un percorso personale potrebbe essere il primo passo per iniziare a diventare la migliore parte di sé.
I problematici dello Zodiaco: occhio a non farli indispettire
Nessuno è perfetto, ma ognuno può accettare di essere a volte fonte di complicazioni. Alcuni possono essere risolti facilmente, altri invece distruggono i rapporti. Chi ha questioni irrisolte con sé stesso, non può pensare di vivere serenamente con il mondo circostante. L’amore e i sentimenti propositivi non bastano se prima non si innesca una voglia di rinascita personale, e i problematici dello Zodiaco lo sanno fin troppo bene.
Iniziamo con l’Ariete, segno forte e determinato. A chi non piacerebbe avere queste caratteristiche? Ebbene, la forza interiore costa, e a volte si finisce per distruggere quello che si è costruito. Oltre l’energia, anche la verità ha le sue conseguenze, e questo segno proprio per il fatto di dire tutto in modo anche impulsivo, ha la nomea di problematico, quando in realtà è soltanto forza d’animo. Consiglio green: niente può placare i sogni ai quali aspira, è al primo posto! Nessuno può fermarlo, così un ottimo modo per affrontare la fortuna è quello di abbracciare tutti gli eventi in arrivo. Un fiore così raro non appassirà mai!
Passiamo al Cancro che è problematico non perché ami creare caos, anzi vorrebbe evitarlo. Il problema è dato dal fatto che non riesce a contenersi quando soffre, e ciò si complica a causa della sua eccessiva sensibilità. Lunatico, permaloso e pieno di insicurezze, finisce per cadere in crisi emotive di un certo peso, divenendo inconsolabile. Consiglio green: ci sono molti perché senza risposte, ed è agli ultimi posti. C’è una situazione che fa impazzire il segno. Sembra di vagare in eterno, ma se lo si fa riflettendo, magari con dello yoga all’aria aperta, molti dubbi possono essere colmati.
E concludiamo con i Gemelli il segno per eccellenza problematico: è il diavolo e l’acqua santa insieme! E’ impossibile stargli dietro, perché in un momento è docile, nell’altro è inarrestabile e velenoso. Regna il caos dentro di lui, ha così tante cose da fare, che i suoi pensieri viaggiano troppo velocemente e lo riempiono di preoccupazioni. Consiglio green: irresistibilità gioca a suo a favore, è un ottimo momento per iniziare qualcosa di nuovo. Vicino al podio della fortuna, investire in un progetto green del tutto casalingo è un buon metodo per scacciare via le ansie e dimenticare i problemi, specialmente quelli di tipo economico.