Disastro naturale: attento al vulcano, risolvi il rompicapo per salvarti

Paura e sgomento animano la tua giornata, perché nel rompicapo del disastro naturale te la vedrai brutta! Ebbene sì, si tratta di un disastro naturale senza precedenti, infatti devi trovare il modo per salvarti. Fumo e cenere ti piombano addosso, hai meno di un minuto per farcela.

Il rompicapo del disastro naturale è una bella sfida, o meglio è un ottimo modo per mettersi in gioco ed esercitare le proprie abilità logiche. Il punto è che non sempre l’informazione più ovvia e scontata è la soluzione giusta, specialmente quando ci sono in gioco eventi del genere che sono scatenati dalla natura che improvvisamente scatena il finimondo. Scegli l’opzione corretta tra quelle consigliate.

vulcano pericolo
fonte: creato da Ecocultura

Stai tranquillamente passeggiando in giro per le montagne, sei un tipo che ama la natura e di conseguenza ti dedichi a passatempi di questa tipologia. Il problema subentra quando però non puoi governare e controllare eventi naturali come lo scoppio della lava e del fumo denso e pericoloso! Qui dovrai scegliere tre opzioni per non soccombere al fumo nero che si alza in superficie. Qual è il posto più sicuro tra questi tre?

A- scantinato;

B- faro;

C- macchina;

Adesso, hai meno di un minuto per rispondere, tutto quello che devi fare è mettere in moto i tuoi ingranaggi e trovare la soluzione corretta senza prenderti di panico. Il sangue freddo è tutto in queste sfide.

Disastro naturale, ecco la soluzione corretta!

Quindi, visto che la natura è libera e indomabile, deve essere lasciata tale, ma le tua pelle deve essere salva! Non puoi permetterti di perdere tempo, infatti la fretta unita alla pericolosità dell’evento finiscono per complicare le cose. Così, il vulcano ti mette in difficoltà, ma c’è una risposta ben precisa che decreterà la tua salvezza. Allora, ci sei arrivato da solo oppure sei in difficoltà?

soluzione pericolo vulcano
fonte: creato da Ecocultura

Per salvarti dal disastro naturale devi prima considerare in maniera approfondita che tipo di paesaggio hai di fronte. Se sei in altura è chiaro che la difficoltà aumenta per un motivo nello specifico. Rendendoti conto di questo aspetto sarà a sua volta evidente quale potrebbe essere la soluzione corretta.

Se non ci sei ancora arrivato, te la dico io. La risposta esatta è la A! Devi andare in uno scantinato, perché è il posto più sicuro visto che ti ho detto di fare attenzione al fumo denso. In macchina sarebbe entrato nonostante i finestrini, mentre nel faro sarebbe salito con estrema rapidità. In questo caso, ti interessa proprio non inalarlo. Leggendo tra le righe con attenzione avresti potuto capire subito la risposta giusta.

Perché il problema è che il fumo salirà in superficie, andando sempre più in alto. Così, nelle profondità non rimarrai soffocato dal fumo e dalla cenere. Allora, ci sei riuscito? Ci vediamo al prossimo rompicapo green.

Gestione cookie