Se hai appetito e vuoi stupire i tuoi ospiti con gusto e bravura da chef, prova la nostra ricetta: torta pronta in 5 minuti, ecco come!
L’obiettivo è quello di preparare qualcosa di delizioso, ma al tempo stesso confortevole e non così perfetto. La ragione? Perché a stupire tutti sarà la rapidità con la quale preparerai una torta da leccarsi i baffi! Inizia a cronometrare, perché “provare per credere”, sbalordirai i tuoi ospiti, i quali finiranno per chiederti i trucchetti del mestiere. Avere poco tempo non significa doversi necessariamente precludere la possibilità di mangiare qualcosa di buono.
La preparazione è così semplice che potrebbe diventare il dolce fatto dai bambini! Se hai dei piccolini in casa e vuoi intrattenerli, ti basterà proporgli questa ricetta. Potranno passare del tempo libero a fare qualcosa di produttivo, perché impareranno a preparare un dolce, e lo faranno divertendosi in modo sano.
Quindi, niente perdite di tempo, soltanto tanta voglia di fare e di leccarsi i baffi!
Innanzitutto, è bene sapere che trattandosi di una preparazione rapida, ha delle linee guida molto basiche, ma non per questo non devono essere attuate. Anzi è proprio qui il segreto della morbidezza. E’ necessario seguire alla perfezione dei principi di base che alla fine sono scientificamente provati, e non lo sono solo in termini di gusti, ma anche di reazioni chimiche! Per cui se vorrai poi dare sfogo alla tua fantasia potrai farlo, ma prima segui passo passo le nostre linee guida.
Innanzitutto ti serviranno i seguenti oggetti: ciotola, cucchiaio di legno, cerniera dal diametro di 22 cm e una grattugia. Dopo aver trovato la postazione ideale, basta prendere gli ingredienti pesarne la quantità, e iniziare a preparare la torta.
In un ciotola capiente dovrai aggiungere questi prodotti: 2 uovo, 200 g di zucchero, 60 ml di olio di semi, 200 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml di latte, 1 pizzico di sale e una buccia di arancia grattugiata, facendo attenzione a non mettere il bianco.
Si mescola con energia con il cucchiaio di legno precedentemente preso, ma non si monta. Appena amalgamati gli ingredienti, si aggiunge 150 ml di acqua calda. Ed è qui che avviene la magia, di come i prodotti entrano in sintonia con la tecnica perfetta.
Da questo momento in poi, imburrate la teglia, mettete il composto, e lasciate cuocere in forno statico a 180° per circa 30 minuti. Così, la torta in 5 minuti è pronta! E’ facilissima da realizzare, proprio per questo ci si può sbizzarrire con le leccornie e le decorazioni. Si può anche fare nella versione al cioccolato aggiungendo 80 g di cacao amaro nella prima fase.
Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…
2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…
Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…
Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…
Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…
Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…