Vuoi+preparare+una+merenda+facile%3F+Sei+ne+posto+giusto%2C+ecco+la+ricetta%21
ecoculturait
/vuoi-preparare-una-merenda-facile-sei-ne-posto-giusto-ecco-la-ricetta/amp/
Alimentazione

Vuoi preparare una merenda facile? Sei ne posto giusto, ecco la ricetta!

Puoi realizzare una merenda facile e veloce dal profumo inebriante, senza dover accendere chissà quali elettrodomestici. Ti servirà pochissimo per farla.

Provare per credere, gli spuntini migliori sono quelli che si realizzano in modo improvvisato e sperimentando ricette che sono delle varianti a quella originale. La merenda facile del giorno va benissimo in un fine settimana da passare in tranquillità, oppure per dare il giusto sprint a quelle mattine invernali che tanto sembrano ostiche da affrontare. La ricetta del giorno è unica e buonissima, ecco come fare.

fonte: Foto di pencil parker da Pixabay

Innanzitutto, bisogna tenere presente che fare merenda è qualcosa che stuzzica l’appetito, ma non solo. E’ un momento di pausa da passare in compagnia, o semplicemente co sé stessi. Realizzarla in poco tempo ma in modo soddisfacente, è una delle azioni migliori che si possano compiere durante la giornata per prendersi cura di sé.

Se ti sei incuriosito e stai impazzendo dalla voglia di conoscere che tipo di ricetta si tratta e quali ingredienti ti serviranno, rimboccati le maniche perché sta arrivando tutto quello di cui hai di bisogno.

Impariamo insieme la ricetta della merenda perfetta.

La merenda facile che non ti aspetti, la ricetta è unica!

Come già accennato nel paragrafo precedente, gli elettrodomestici non ti serviranno. Questo dolce è un must have che solitamente si prepara con diversi utensili e strumentazioni elettroniche, ma in questo caso non ti serviranno. Ti basterà mettere insieme gli ingredienti che stiamo per rivelarti e… una padella! Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe bastato così poco per far gioire le papille gustative.

fonte: Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay

Si tratta proprio di un dolcetto che puoi accompagnare con del tè o un profumatissimo cappuccino. Signori e signore, vi presentiamo la torta di mele da fare in padella! Da guarnire con altre prelibatezze, la puoi realizzare senza accendere il forno.

La potrai chiamare Apple Dutch baby o Apple Dutch pancake, proprio per la particolarità che non viene fatta al forno. Non temere che non sia soffice, perché lo sarà lo stesso, ma sarà più facile da preparare. Il profumo inonderà la tua cucina e sarà del tutto indimenticabile.

Ti serviranno dei comunissimi ingredienti che trovi ovunque: 120 g di farina 00, 90 ml di latte, 2 mele, 80 g di zucchero, 35 g di burro, 2 uova e un cucchiaino di lievito in polvere. Come li metterai insieme?

Dovrai unire tutti gli ingredienti e mescolare, fatta eccezione per le mele che farai a parte. Una volta completate le due operazioni dovrai imburrare la padella, mettere le mele tagliate a fettine, ed infine versarci il composto sopra.

Alla fine, il risultato sarà quello di una torta di mele rovesciata! Una preparazione divertente, facile e davvero buona da mangiare.

Fabiana Donato

Recent Posts

Tattiche per la risoluzione del fotopuzzle: consigli utili per completarli con successo

Tra le attività più entusiasmanti e capaci di coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero,…

1 anno ago

Il trucchetto formidabile per riconoscere la freschezza delle uova: rimarrai senza parole!

2Per constatare la freschezza delle uova basta seguire questo semplice trucchetto: in pochi secondi otterrai…

2 anni ago

Prodotti make up: sono migliori quelli di farmacia o di profumeria?

Esistono numerose marche di make up e molte sono disponibili esclusivamente in farmacia o in…

2 anni ago

Merenda sana da leccarsi i baffi con soli due ingredienti

Facile, veloce e buonissima sarà la merenda fatta in casa con due ingredienti. Non ci…

2 anni ago

Occhi raggianti e mai stanchi? Ecco il rimedio fai da te

Avere uno sguardo magnetico è un grosso vantaggio con la tua crush, ma se non…

2 anni ago

Occhio con loro, questi segni ci mettono tanto ad innamorarsi!

Non ripudiano l'amore, ma questi segni ci mettono davvero tanto ad innamorarsi, e ci sono…

2 anni ago