Se vuoi smettere di russare puoi provare dei metodi infallibili. Non te ne pentirai e la notte non solo riposerai meglio, ma farai anche dormire chi è vicino a te.
Russare è diventato per te un incubo? Sconfiggilo con queste 4 mosse!
Russare è diventato un problema serio per te e per chi ti è intorno? E’ molto utile per te sapere che smettere di farlo è possibile, basta provare i rimedi giusti e gli esercizi più adatti da mettere in pratica quando si tratta di smettere di dare fastidio.
Non è solo un motivo di stress per se stessi, perché inficia la qualità del sonno e di conseguenza il benessere dell’organismo, ma è anche un problema per chi, eventualmente dorme con noi. Rende le notti davvero insopportabili. Ma il rimedio esiste, basta solo tanta forza di volontà nel metterò in pratica.
Russare è un problema? Emetti di farlo con questi 4 esercizi davvero efficaci.
Per smettere di russare puoi provare 4 esercizi da fare prima di andare a dormire: sono davvero molto efficaci e ti regaleranno momenti di gioia (a te e a chi dorme con te). Vediamoli subito. Il russamento può essere provocato da sindrome da pena notturna oppure da polpi nasali piuttosto che deviazione del setto nasale. Se ci sono questi problemi esistono interventi chirurgici, ma se le problematiche sono di altra natura si può provare a risolvere in modo meno invasivo.
Ci sono infatti diversi esercizi per gola e bocca, che si possono fare prima di andare a dormire e che possono dare un grande sollievo sia a chi russa che a chi dorme accanto. Come riporta il sito Greenme.it, esiste una terapia chiamata miofunzionale che è simile a esercizi di fisioterapia e riguarda i muscoli di viso, lingua e bocca. Consente di mantenere la muscolatura facciale ed evita di russare.
Più semplice da fare la riproduzione delle 5 vocali dell’albatro in continuazione. Si usano i muscoli della gola per pronunciarle perciò rafforzarli può ridurre il tessuto che causa il russamento. Anche cantare fa mettere in atto i movimenti dei muscoli della cola. Farlo la sera prima di andare a dormire può essere un toccasana per il vostro problema.
Non solo suoni e canzoni, anche suonare uno strumento a fiato può aiutare. E’ il caso del didgeridoo, uno strumento a fiato ad ancia labiale che gli aborigeni australiani suonano con le labbra. Si è scoperto che ha un valore fondamentale nella lotta contro le apnee notturne in quanto allena i muscoli delle vie aeree superiori e quindi di conseguenza li rafforza diminuendo il russamento.